Domani, venerdì 21 giugno, il via alla diciannovesima edizione del Dancity Summer Festival che prenderà vita in luoghi unici del centro Italia, immerso nei suggestivi e verdeggianti paesaggi dell’Umbria.
Nato e gestito dal 2006 dall’omonima associazione culturale, il Dancity celebra cultura e musica elettronica offrendo esperienze esclusive e totalizzanti, in cui artisti e pubblico possano sentirsi realmente connessi e valorizzati, per una condivisione artistica in continuo movimento e guidata dalla verità. Ed ecco come innovazione e tradizione riescano a incontrarsi per comunicare e dare, miscelarsi e creare.
Quest’anno, la parola d’ordine del festival internazionale di musica elettronica sarà “rinascita”,
Per celebrare l’ascolto di nuove sonorità, riaccendere la propria coscienza sotto i raggi di luce e ballare dal pomeriggio fino alla notte.
Dal giorno del solstizio d’estate fino a domenica 23 giugno le cantine Scacciadiavoli e Raína di Montefalco (PG) ospiteranno artisti di fama internazionale così come i migliori emergenti della scena, istallazioni sonore e multimediali che garantiranno un “sentire” in più sensi.
Tre giorni in cui dj set, live performance, prime assolute indirizzeranno le energie purché avvenga un vero e proprio risveglio spirituale,
Rimarcando quel senso profondo di rinascita che rappresenta il leit-motiv dell’intero Festival.
Da Nina Kravitz agli attesi btb come quello di Kelman Duran e DJ Python e di John Talabot e Gerd Janson, la prima italiana degli NZE NZE, Lino Schilling e Pablo Chacon-Pro (che formano il duo Atrice), la storica band Gaznevada, 33EMYBW, Dj Spit, Soreab, Marie Davidson Federica Sco, Obso, e tanti altri elettrizzanti ospiti, la line-up del Dancity Summer Festival promette una qualità singolare, nata dalla volontà di creare un’esperienza sonora densa, profonda e arricchente.
I biglietti giornalieri o i pass per tutti e tre i giorni sono disponibili su Dice, Resident Advisor e Xceed; il Dancity Summer Festival dà anche la possibilità di acquistare diversi package che includono biglietti, hotel e shuttle per gli spostamenti e sono disponibili al seguente link: https://www.dancityfestival.it/negozio/.
Programma DAY by DAY
Venerdì 21 giugno
Cantina Scacciadiavoli
17:00 Federica Sco
21:00 Marie Davidsion live 22:00 AADJA
23:30 Nina Kraviz
Sabato 22 giugno
Cantina Raína – main stage
17:30 Obso
20:00 NZE NZE live | in partnership w/ Klang | Italian Premiere 21:00 Mina & Bryte live
22:30 Kelman Duran b2b DJ Python
01:00 DJ Spit
Cantina Raína – second stage
18:30 Cruhda live | in partnership w/ Klang
19:30 JakoJako live
20:30 Soreab live
21:30 Nziria live
22:30 Zaffer 9 live | in partnership w/ Klang | Italian Premiere 23:30 33EMYBW live
00:30 Atrice
Domenica 23 giugno
Cantina Raína
15:00 Fergus Clark b2b Marco Folco 17:00 Orchestra Moderna
19:00 Gaznevada hybrid live
20:00 Francisco
21:30 John Talabot b2b Gerd Janson | World Premiere