Il 4 aprile Fatboy Slim sarà a Milano pronto a condividere energie che accendono in maniera unica la pista da ballo. Inserito per ben dodici anni di fila nella lista dei Top100 DJs del prestigioso magazine del settore DJ Mag, Fatboy Slim è una figura di primaria importanza nel mondo della musica elettronica e non solo.

Conosciuto anche con gli pseudonimi Norman Cook e The BPA, il DJ, musicista e produttore britannico ha segnato gli anni ’90 e continua ad avere un’influenza incisiva nella scena musicale mondiale. Personalità dalla grande creatività, Fatboy Slim è uno dei maggiori rappresentati – insieme a nomi altrettanto leggendari quali The Chemical Brothers, The Prodigy e The Crystal Method – del cosiddetto big beat, sottogenere dell’elettronica che fonde un’ampia gamma di stili musicali e che ha vissuto un’ascesa fondamentale a metà degli anni Novanta, soprattutto nel Regno Unito e proprio grazie ad artisti come Fatboy Slim.
È però riduttivo pensare alla figura di Fatboy Slim come “legata” a un preciso percorso sonoro; termini sintetici ma appropriati e soddisfacenti per descrivere una figura tanto piena, creativa, energica, si trovano all’interno della biografia riportata su Resident Advisor, la quale introduce Fatboy Slim chiamandolo « camaleonte musicale », che crea subito un’immagine ben chiara del poliedrico artista:
Questo camaleonte musicale è cresciuto nel Surrey e ha iniziato a fare il DJ quando si è trasferito a Brighton per studiare per una laurea. Dopo aver suonato il basso con gli Housemartins, ha avuto il suo primo successo come artista solista con un remix di “I Know You Got Soul” di Erik B And Rakim….
Con una carriera stellare e album che hanno segnato la storia della musica (come You’ve Come a Long Way, Baby del 1998, pietra miliare nel genere di cui è pioniere) Fatboy Slim salirà sul palco dei Magazzini Generali (Via Pietrasanta 16, Milano) venerdì 4 aprile alle 1:00. Ad aprire il Dj Set di Fatboy Slim il dj e producer Kharfi, che scalderà il pubblico a partire dalle ore 23:30. È ancora possibile acquistare i biglietti su DICE e Ticket Nation, ma sono esauriti i ticket per l’ingresso generale e rimangono solo i Vip BackStage.
