La storia della musica elettronica non sarebbe la stessa senza di loro. I Kraftwerk, veri pionieri del genere, tornano in Italia nell’estate del 2025 con due concerti imperdibili che promettono di essere esperienze audiovisive senza precedenti.
Venerdì 18 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico (Pisa) e venerdì 25 luglio al Teatro Antico di Taormina, la leggendaria band tedesca porterà sul palco il suo spettacolo futuristico, in due location straordinarie, ideali per esaltare la loro estetica visionaria e il sound senza tempo.
Il 2025 segna anche il cinquantesimo anniversario di Autobahn, l’album storico del 1974. In occasione di questa ricorrenza, il 7 marzo verranno rilasciate tre nuove edizioni del disco, realizzate grazie al meticoloso lavoro di Ralf Hütter e dell’ingegnere Fritz Hilpert, che hanno lavorato sui nastri originali a 16 tracce.
Dal 1970 a oggi, i Kraftwerk hanno ridefinito il concetto stesso di musica elettronica, creando un’estetica sonora che ha influenzato innumerevoli generazioni di artisti, dalla techno all’hip-hop, fino alla synthwave contemporanea.
I loro concerti non sono mai semplici spettacoli: sono esperienze immersive. Si tratta di show audiovisivi che rappresentano la fusione perfetta tra uomo e macchina, un’armonia di immagini e suoni che coinvolge il pubblico in una realtà futuristica.
Se non li avete mai visti dal vivo, questa è un’occasione da non perdere. Se, invece, avete già avuto la fortuna di assistere a un loro concerto, sapete bene che ogni spettacolo è un viaggio unico, capace di lasciare il segno..
Per acquistare i biglietti:
- Concerto di Lajatico: disponibili su Vivaticket.
- Concerto di Taormina: acquistabili su Ticketone.
I Krafterk in concerto